Mediazione creditizia

La svolta che stavi cercando

Convenzioni e partners

Polaris opera nel settore dell’intermediazione finanziaria ed è iscritta nell’elenco tenuto dall’Organismo per la vigilanza e gestione degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi (denominato OAM) al numero 354-2015

Polaris si è affacciata al mondo della mediazione creditizia in un momento maturo del settore dove la possibilità di fornire strumenti innovativi all’imprenditore ed ai suoi manager per una corretta e coerente pianificazione delle esigenze finanziarie era abbastanza scarsa. Per questo motivo oltre a collaborare utilizzando gli abituali partner finanziari per le imprese quali banche, factor, leasing con i quali tutt’ora Polaris collabora con profitto, abbiamo iniziato a guardare con interesse anche nuovi operatori bancari che si sono affacciati sul mercato in modo originale. Parliamo delle banche di “secondo livello”, banche cioè che nella maggior parte dei casi hanno scelto di operare senza sportelli bancari ma solo attraverso una propria rete di consulenti e strutture professionali come i mediatori creditizi.

Polaris si è concentrata molto sul seguire l’evoluzione di questo settore che crediamo sia l’unica vera novità nell’ambito degli strumenti tradizionali. Nel corso di questi anni di sperimentazione dei rapporti con questi nuovi operatori si è consolidato un modus operandi che ora ci consente di dare risposte agli imprenditori con tempistiche alle quali non sono abituati. Molto spesso non è esclusivamente il costo del denaro a determinare l’importanza di una linea di credito per l’imprenditore a volte lo sono il timing, la celerità delle risposte e la possibilità di adattare il prodotto, la possibilità di strutture come Polaris di dialogare con gli organi deliberanti al fine di avere sempre una corretta informazione circa lo stato d’avanzamento della richiesta di finanziamento.

Ultimamente anche alcuni Fondi di Investimento sia Italiani che esteri vigilati da Bankitalia hanno deciso di estendere la loro operatività anche in ambito prestiti a medio termine per il sistema delle PMI. Polaris è attiva anche in questo contesto con l’obiettivo di dare all’imprenditore ed ai suoi manager un ulteriore strumento per dare risposte ad esigenze particolari.

IL 50% DEL PORTAFOGLIO POLARIS SRL È APPOGGIATO SU STRUMENTI INNOVATIVI

Convenzioni e partners

Banche convenzionate

Operiamo con tutte le banche attive sul territorio nazionale, ma abbiamo scelto di stringere convenzioni solo con Banche FinTech

Fidi convenzionati

Partner